Nuoto per bambini
Nuoto per bambini
Dai 3 ai 14 anni, per la crescita migliore di bambini e ragazzi
La scuola nuoto per bambini è rivolta prevalentemente alla fascia d’età che va dai 3 ai 14 anni, anche se sono previste eccezioni. Il nuoto è lo sport riconosciuto, a livello mondiale, come il più adatto e completo da praticare durante la crescita dei ragazzi, per lo sviluppo più omogeneo possibile.
Dopo i tre anni il bimbo, se acquisita una piena confidenza con l’acqua, può imparare a nuotare bene e con facilità. In caso contrario, sempre in età prescolare, può superare le proprie paure e raggiungere il benessere in acqua attraverso semplici giochi e l’apprendimento di specifiche tecniche respiratorie.
Con l’aumentare dell’età, diminuisce la parte relativa al gioco in favore dell’inserimento di elementi tecnici del nuoto, sia generici che afferenti ai diversi stili.
In età adolescenziale, presupponendo una già affermata capacità natatoria, si possono perfezionare gli stili oppure accrescere lo spirito di gruppo e di aggregazione, mediante l’inserimento di attività tipiche dei giochi di squadra.
Al netto del percorso di crescita “classico”, possono essere previsti corsi di livello elementare, intermedio o avanzato per bambini e ragazzi di qualsiasi età.
Dove Siamo
Recapiti
scuolanuoto.magnolie@gmail.com
tramite social network
o form di contattoContattaci